“VISTO DA DENTRO: l’agenda amministrativa”

Eccola qui l’attività amministrativa vista da dentro. Da questa settimana proveremo a raccontare i temi che stiamo affrontando quotidianamente nella nostra vita amministrativa. Lo volevo fare da un po’, ma ci vuole tempo che spesso non riesco a ritagliare, adesso qualche amico mi darà una mano…allora si parte. Spero che riusciremo ad approfondire bene i temi nel dettaglio, intanto però iniziamo a scrivere una sorta di agenda settimanale dove verranno scritte le maggiori questioni che si stanno seguendo. Questo serve per provare a spiegare al meglio quella che è la vita amministrativa, spiegandone gli obiettivi e le azioni che si stanno mettendo in campo per raggiungerli, convinti di dover sopperire anche alla tanta disinformazione che circola in giro e che trova terreno fertile nelle difficoltà di questi tempi.

Nelle settimana appena trascorsa….ed in quella appena iniziata:

– Incontri con gli uffici Regionali per confrontarci sul regolamento dei chioschi sul lungomare che stiamo ultimando con il settore tecnico e da approvare al prossimo Consiglio Comunale.

– è stato approvato il nuovo regolamento per gli impianti sportivi in commissione consiliare; il vecchio risaliva agli inizi degli anni novanta dove strutture come il Palaercole ed il Palaolimpia di fatto non erano neppure considerate. L’approvazione di questo regolamento ci permette di poter procedere finalmente alle diverse gare di gestione degli impianti, in primis i Campetti “Batta” di via Tristano ed il Palaercole

– è stato fatta la prima riunione per istituire il comitato “Giochi in Magna Grecia”, l’importante manifestazione sportiva che raccoglie i ragazzi delle diverse discipline sportive non solo lucane, in una serie di incontri sportivi, che hanno lo scopo di incentivare la cultura dello stare insieme.

– organizzazione del Fantacarnevale, con il lancio del concorso “La maschera più Pulita”, rivolto sia ai bambini che agli adulti e che vuole sensibilizzare tutti i cittadini sull’importante tema del riciclo. In collaborazione con i ragazzi di “Puzzle”, l’ANFASS Policoro, la Social Dance, Hakuna Matata e le Scuole

-realizzazione della programmazione del mio assessorato per il 2015 con anche il Bando Eventi 2015 in uscita a fine mese e la proposta dell’evento principale nel parco archeologico e da candidare a finanziamenti regionali; l’elaborato sarà l’oggetto di delibera di Giunta;

-con l’ausilio dei Digital Champions, del Segretario Comunale e dei Dirigenti stiamo lavorando per l’adozione delle Linee Guida per gli Open Data;

– candidatura al concorso “fai la differenza” indetto da Anci Giovani e Vodafone sull’innovazione delle comunità locali.

Condivi sui Social


Join the Discussion